sosteniamo
doniamo
finanziamo
realizzati
Cerca per:
area
  • Luganese
  • Locarnese e Vallemaggia
  • Bellinzonese e Valli
  • Mendrisiotto e Basso Ceresio
  • Tutte le aree

Chi siamo

Nella foto*, da sinistra: Igor Franchini (ERS-LVM), Roberta Angotti (ERS-L), Alan Sisini (ERS-MB), Daisy Albertella (ERS-BV), Nicolò Mandozzi (ERS-L).

La piattaforma di crowdfunding progettiamo.ch è promossa dai quattro Enti Regionali per lo Sviluppo (ERS) presenti in Canton Ticino.

Gli ERS nascono nell’ambito della Nuova politica regionale voluta dalla Confederazione e sono costituiti dai Comuni, con la partecipazione di altri enti pubblici o privati. Essi hanno il compito di promuovere e valorizzare il potenziale economico e territoriale della propria regione, in collaborazione con le autorità cantonali e federali e gli attori presenti sul territorio. Fungono da piattaforma per il confronto, il coordinamento e la ricerca del consenso per la realizzazione di progetti e servizi e per missione istituzionale sono i partner di riferimento sul territorio per la consulenza e il finanziamento di progetti di sviluppo.

La supervisione degli Enti regionali garantisce che il 100% dei fondi raccolti grazie a questa piattaforma andrà a beneficio dei promotori dei progetti presentati, in quanto non viene trattenuta alcuna commissione sui fondi raccolti.

Gli ERS garantiscono inoltre un'attenta verifica dell'impiego dei fondi raccolti e la presentazione sulla piattaforma dei progetti realizzati.

 

Ente Regionale per lo Sviluppo Locarnese e Vallemaggia     Ente Regionale per lo Sviluppo Bellinzonese e valli    Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese     Ente Regionale per lo Sviluppo Mendrisiotto e Basso Ceresio

 


 *  La maglietta di progettiamo.ch è stata disegnata da Alfio Tommasini, promotore assieme a Rico Baumann del Verzasca FOTO Festival, primo progetto ad essere stato realizzato su progettiamo.ch.