sosteniamo
doniamo
finanziamo
realizzati
Cerca per:
area
  • Luganese
  • Locarnese e Vallemaggia
  • Bellinzonese e Valli
  • Mendrisiotto e Basso Ceresio
  • Tutte le aree
#f0af10
1

Il progetto

Chi siamo

Media

Downloads

Benefit

News
Cambia il Tuo Clima
Cambia il Tuo Clima

Cambia il Tuo Clima

Pedrinate - Chiasso, Svizzera

Categoria: sosteniamo

Evento Pubblico

Cambia il Tuo Clima nasce dall'idea di diversi amici residenti nel Mendrisiotto di condividere la volontà di sensibilizzare le persone alle questioni ambientali. L'evento vuole divulgare e promuovere stili di vita che permettano di vivere meglio, di ridurre gli sprechi e l'inquinamento migliorando il nostro benessere.

Il 18-19 novembre 2016 presso l'oratorio di Pedrinate si svolgeranno presentazioni orali e audiovisive, varie attività interattive che permetteranno di meglio comprendere quali soluzioni a portata di tutti sono a nostra disposizione.

La manifestazione è aperta al pubblico e sarà gratuita, durante le serate sarà possibile intrattenersi per la cena, queste avranno un prezzo simbolico in modo da poter coprire i costi dei prodotti, rigorosamente del territorio a KM Zero, sia le pietanze che le bevande. Per motivi organizzativi sarà necessario iscriversi per la cena inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@cambiailtuoclima.ch.

 

Attività: i corsi di Cambia il Tuo Clima

Siamo felici di comunicare che, dopo il grande successo dell'evento di Cambia il Tuo Clima 2016, ci sono pervenute richieste per organizzare dei corsi di autoproduzione con la nostra Stefania Rossini. Per cui si è pensato di organizzare tra un evento e l'altro dei corsi aperti a tutti gli interessati. I primi partiranno il 22 gennaio 2017 con un corso di autoproduzione di detersivi e di cosmetici.

 

promotore
Davide De Donatis

Team Cambia il Tuo Clima

Ciao a tutti voi, mi presento brevemente, sono Davide De Donatis, di professione sono tecnico del suono, ho una passione per la natura anche se non si direbbe causa la mia allergia per i pollini ;-)... Da quanto ho visto nei miei diversi viaggi mi sono accorto che il progresso non è benessere, quando si parla di relazione uomo-natura, o almeno nella maggioranza dei casi. Il nostro pianeta sta mutando, ed è dimostrato che un grosso aiuto a ridursi inabitato è per cause umane. Per fortuna che qualcuno a risvegliarci dal consumismo e dagli sprechi c'è. Io con alcuni amici abbiamo voluto inventare, proporre a tutti questo evento per portare alcuni di loro che con il loro esempio aiutano noi e il nostro pianeta a vivere meglio. Grazie di alscoltarli e di condividere le loro esperienze.

In questa avventura mi seguono: mia moglie Manuela, Manuel Franchi e Elisabetta Bacchetta.

 

Partner Coinvolti nell'edizione 2016

Parteciperanno all'evento 2016:

L'associazione dei consumatori della Svizzera italiana (ACSI) proponendo Caffè Riparazione, un atelier dove dei volontari/professionisti potranno ricevere i vostri apperecchi di consumo che non funzionano più o male. Loro vi diranno se possibile ripararli, magari anche subito sul posto.

Il TROVATUTTO scambio di vestiti, giochi e piccoli oggetti. Porta 4 o 5 vestiti/giochi/oggetti che non usi più, che però sono ancora in buono stato e barattali con altri che magari ti servono. Un attività organizzata dall'Oratorio di Chiasso.

Ricardo Torres è un regista, realizzatore di reportage audiovisivi e fotografo. Ci presenterà LES VOY CONTAR LA HISTORIA progetto culturale a favore della comunità di contadini sfollati di Las Pavas, in Colombia, che si battono pacificamente per difendere la propria terra e per la salvaguardia dei propri diritti. “Un contadino senza terra è come un pesce senz’acqua”.
Cacciati dalle loro terre di lavoro in svariate occasioni (l’ultima volta da una società che produce olio di palma), i contadini di Las Pavas narrano attraverso canzoni la storia del loro spostamento forzato e la loro resistenza.

REGALO, vieni a prenderlo, è gratis! Dall'inventiva di tre ragazzi, (Federico, Gianluca e Andrea) nasce un'app dove è possibile postare oggetti che non si vogliono più, facendo così chi li prenderà darà un'altra vita a questi oggetti. Regalo è l'idea di un futuro meno consumista, dove le cose si riparano o riusano, molte volte.

NATURALMENTE STEFY mamma a tempo pieno di tre splendidi bimbi, da più di trent’anni vegetariana e da cinque anni vegana, ama le cose semplici e pratiche. Da alcuni anni per necessità economica all’inizio poi anche per soddisfazione, qualità e stile di vita, si autoproduce molto di quello di cui necessita: saponi, ecocosmesi, panificio, orto bio, uncinetto, maglia, detergenti bio. Tutto quello che fa lo racconta nel suo blog, un po’ per gioco, un po’ perché crede che solo nella condivisione e nella collaborazione ci possa essere crescita e felicità.

SVIZZERA ENERGIA proporrà uno stand informativo sui possibili adattamenti che ognuno di noi può adattare per ridurre i consumi energetici, arrivando ad avere presto una società a 2000 watt.

WWF Svizzera Italiana offrirà ai più piccoli delle eco-attività.

Parteciperà l'associazione svizzera ATRA con uno stand sull’Ecologia della nutrizione.

Prima della seconda cena a Km Zero verrà proposta una conferenza dal titolo "L'impatto ambientale delle nostre scelte alimentari" presentata dal dott. Massimo Tettamanti, chimico ambientale, consulente scentifico dell'associazione ATRA, autore di libri sull'impatto ambientale della nostra alimentazione e non solo. Il dott. Tettamanti è inoltre tra i coordinatori del centro internazionale di ecologia della nutrizione, un comitato scientifico interdisciplinare preposto allo studio degli impatti delle scelte alimentari lungo tutta la catena di produzione e consumo del cibo, relativamente alla salute, all'ambiente, alla società e all'economia.

Tema della conferenza sarà:

È impossibile scindere la nostra vita da quella deglialtri animali e dell'ambiente in cui viviamo e oggi questo legame è ancora più sentito e discusso: un esempio è sicuramente connesso alla nostra alimentazione, vista la crescente attenzione per l'alimentazione vegetariane/vegana motivata anche da questioni ambientali, considerato l'impatto enorme sul pianeta causato anche dai prodotti che consumiamo. La relazione tra ecologia e la nostra alimentazione è ormai confermata anche studiosi e organismi internazionali. Approfondiremo il tema con una documentata e singolare presentazione.

 

I nostri sostenitori

ERS-MB Ente Regionale per lo Sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio

Municipio Chiasso

ChiaraDesign di Chiasso

Ul Mezzanin di Mezzana

L'Oratorio di Pedrinate

L'Oratorio di Chiasso

 

 (7 foto)

Cambia il Tuo Clima 2015 - venerdì 22 maggio

I partecipandi alla prima giornata dell'evento nel 2015

 (7 foto)

Cambia il Tuo Clima 2015 - sabto 23 maggio

I partecipandi alla seconda giornata dell'evento nel 2015

 (7 foto)

Cambia il Tuo Clima 2016

 (2 foto)

Riccardo Torres

Corso Detersivi 21 gennaio 2017

Federico Parli

REGALO

Antoine Casabianca

 (3 foto)

Manuel Franchi

Il cuoco di Cambia il Tuo Clima

Chiara Design

In giro per le strade.....

 (2 foto)

Naturalmente Stefy

Cambia il Tuo Clima 2015

Trailer del film documentario Presi Per il Pil proiettato la sera del 22 maggio durante l'evento del 2015. Dopo il film documentario, il regista, Stefano Cavallotto e Fabiano Cavadini, docente di economia alla SUPSI si sono intrattenuti con il pubblico parlando della decrescita.

Cambia il Tuo Clima 2016 - Incontro con Ricardo Torres

Trailer del film documentario "Algún día es mañana"

Cambia il Tuo Clima 2016 - Incontro con Stefania Rossini

Segui il blog di Stefania

Cambia il Tuo Clima 2016 - Incontro con Manuel Franchi

Consigli da parte dello Chef Manule Franchi

Cambia il Tuo Clima 2016 - Incontro con Massimo Tettamanti

L'impatto ambientale delle nostre scelte alimentari, con il chimico ambientale Massimo Tettamanti

Cambia il Tuo Clima 2016 - Incontro con Antoine Casabianca

Il Caffè Riparazione

Cambia il Tuo Clima 2016 - Incontro con Federico Parli

REGALO

Seleziona solo:FotoVideo

Cambia il Tuo Clima 2015

Manifesto dell'evento 2015

Download(PDF 129 KB)

 

Cambia il Tuo Clima 2015

Programma dell'evento 2015

Download(PDF 403 KB)

 

Cambia il Tuo Clima 2016

Programma dell'evento 2016

Download(PDF 279 KB)

 

Cambia il Tuo Clima 2016

Volantino

Download(PDF 301 KB)

 

TIO.ch, Cambia il Tuo Clima

Durante la manifestazione verranno invitate associazioni, relatori e divulgatori per promuovere stili di vita che ci permettano di vivere meglio, di ridurre gli
sprechi e l’inquinamento ambientale.

Download(PDF 292 KB)

 

Cambia il Tuo Clima 2016 - Caffè Riparazione

Volantino

Download(PDF 1.4 MB)

 

Corso Detersivi 22 gennaio 2017

Download(PDF 163 KB)

 

Lista sostenitori durante evento 18-19 novembre 2016

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto durnate l'evento 2016......

Download(PDF 206 KB)

 

TIO.ch, Cambia il Tuo Clima II

Download(PDF 268 KB)

 

Il progetto è stato realizzato attraverso il crowdfunding su progettiamo.ch.
Grazie a tutti i sostenitori.

Benefit per i sostenitori

Benefit 1

da Fr. 10.- a Fr. 49.-

Tutti i sostenotiri verranno ringraziati ufficialmente e pubblicamente sul nostro sito www.cambiailtuoclima.ch

 

Benefit 2

da Fr. 50.- a Fr. 99.-

Tutti i sostenotiri verranno ringraziati ufficialmente e pubblicamente sul nostro sito www.cambiailtuoclima.ch, inoltre tutti i sostenitori potranno cenare il 18 o il 19 novembre gratuitamente all'evento 2016. 

 

Benefit 3

da Fr. 100.-

Tutti i sostenotiri verranno ringraziati ufficialmente e pubblicamente sul nostro sito www.cambiailtuoclima.ch, inoltre tutti i sostenitori potranno cenare il 18 o il 19 novembre gratuitamente all'evento 2016 e riceveranno una maglietta di Cambia il Tuo Clima della taglia desiderata.

 

Progetto Realizzato!!!

25.01.2017Aggiungi un commento

Attività: i corsi di Cambia il Tuo Clima

09.01.2017Aggiungi un commento

Siamo felici di comunicare che, dopo il grande successo dell'evento Cambia il Tuo Clima 2016, ci sono pervenute richieste per organizzare dei corsi di autoproduzione con la nostra Stefania Rossini. Per cui si è pensato di organizzare tra un evento e l'altro dei corsi aperti a tutti gli interessati. il 22 gennaio 2017 nella sala dell'oratorio di Pedrinate, apriremo con un corso di autoproduzione di detersivi e uno di cosmetici.

10h00 Corso Detersivi

14h30 Corso Cosemtici

Costo: 20.- fr a persona per corso (sconto 5.- fr per i due corsi)

Verranno organizzatze attività pe ri più piccoli, per permettervi di partecipare "indisturbati" ai corsi.

Chi lo desidera può fermarsi durtante la pausa pranzo di mezzogiorno, ognuno provvisto del proprio prnazo al sacco.

A chi fosse interessato chiediamo gentilmente di inoltrare l'iscriziuone entro il 18 gennaio 2017 tramite mail a info@cambiailtuoclima.ch o sms al numero 0041774730993.

Progetto Prolungato 31.01.2017

14.12.2016Aggiungi un commento

Ci manca davvero poco per raggiungere l'obiettivo....sostienici e vieni a trovarci il 21 gennaio 2017 a Pedrinate!!!

Ringraziamento ai sostenitori durante l'evento

07.12.2016Aggiungi un commento

Durante l'evento Cambia il Tuo Clima 2016 siamo riusciti a raccolgliere CHF 1580.-, questo grazie al sostegno dei numerosi partecipanti che sono passati a curiosare tra gli stand o che hanno preso parte alle interessanti attività che sono state proposte con grande successo e soddisfazione generale.

Il Team di Cambia il Tuo Clima ringrazia tutti i sostenitori passati, presenti e futuri, perché grazie al vostro contributo potremo condividere importanti realtà che permetteranno di vivere in un mondo migliore.

Cambia il Tuo Clima 2016 - EVENTO RIUSCITO !

06.12.2016Aggiungi un commento

GRAZIE di cuore a tutti i partecipanti, siete stati tantissimi (circa 130), che bello è stato!
Le attività sono andate benissimo, il film di Ricardo Torres è stato davvero intenso e profondo, Stefania Rossini ha fatto un successone con l'autoproduzione, la conferenza di Massimo Tettamanti ha riempito la sala e le altre attività sono state seguitissime.
Le cene buonissime, davvero gustose, sane, variate e colorate, bravo Manuel.
Una cosa davvero riuscita, è stata quella della partecipazione di tanti che hanno aiutato spontaneamente, il vero successo è stato che l'evento era davvero di tutti! Bravi e grazie per l'aiuto!

Siamo molto contenti anche del fatto che un evento di 2 giorni come il nostro è riuscito a fare pochissimi rifiuti. Sono stati riciclati un po' di carta, diverse bottiglie di vetro, mezzo catino di compostaggio e solo 1 sacco da 35l di spazzatura! Che bello!

Dato la bella riuscita di quest'anno si sta già pensando alla prossima edizione, che sarà un po' più calda ;-) a presto e se avete idee scriveteci info@cambiailtuoclima.ch e se volete sostenerci ci manca un qualche dono di sostegno (progettiamo.ch) e abbiamo completato l'opera 2016!

REGALO ospite a Cambia il Tuo Clima 2016

17.11.2016Aggiungi un commento

Incontriamo Federico Parli, cofondatore della piattaforma digitale REGALO. L'idea di dare una nuova vita agli oggetti, di promuovere la cultura del riuso e di combattere lo spreco. Sentiamo Federico Parli che ci parla di questa iniziativa in questo video.

Come avete sentito REGALO è stato creato dal sostegno dei donatori che hanno visto in questo progetto un futura! Se volete sostenere Cambia il Tuo Clima allora cliccate qui, www.progettiamo.ch

Giovedì 17 novembre a Millevoci sulla RSI Rete Uno dalle 11.00 alle 12.00 saremo in diretta per raccontare Cambia il Tuo Clima e le attività che verranno proposte. Telefonate in diretta allo 0848030707.

Caffè Riparazione è presente a Cambia il Tuo Clima 2016

17.11.2016Aggiungi un commento

L'Associazione dei consumatori della Svizzera italiana (ACSI) proporrà CAFFÈ RIPARAZIONE, un atelier dove dei volontari/professionisti potranno ricevere i vostri apparecchi elettrici di consumo che non funzionano più o funzionano male.
Il pomeriggio di venerdì 18 novembre dalle 14, sarà dedicato all'accettazione degli apparecchi guasti. Il personale dell'ACSI sarà presente e prenderà in consegna i vostri apparecchi che poi sabato 19 novembre verranno controllati dal riparatore e riconsegnati.

Durante la giornate nazionale della riparazione a Mendrisio abbiamo incontrato il presidente dell'ACSI, Antoine Casabianca, che ci spiega in questo video come funziona Caffè riparazione.

Ricordo a voi tutti che ci sono ancora una decina di posti per le cene a km zero, quindi prenotatevi! Mentre se vorrete sostenere Cambia il Tuo Clima (potrete avere anche la cena gratis ;-)) potete farlo alla pagina di progettiamo.ch. Grazie!

Incontro con Massimo Tettamanti

15.11.2016Aggiungi un commento

Durante il nostro evento Cambia il Tuo Clima a Pedrinate, parleremo di impatto ambientale delle nostre scelte alimentari, con il chimico ambientale Massimo Tettamanti. Lo abbiamo incontrato per chiedergli quali sono i temi che tratterà.

Appuntamento dunque per sabato 19 novembre alle ore 17.15 con Massimo Tettamanti, eccovi il programma in dettaglio. http://www.cambiailtuoclima.ch/programma Ricordiamo che ci sono ancora pochi posti per le due cene a km zero sono, i due menù li trovate sul programma, per riservare scrivete una mail a info@cambiailtuoclima.ch o sms al numero 0041774730993.

A presto! Seguiteci sul web www.cambiailtuoclima.ch e su facebook

Presentazione dei menù delle cene a Km zero

02.11.2016Aggiungi un commento

Siete in molti che ci chiedete cosa si mangerà il 18 e 19 novembre alle cene a Km zero, è venuto il momento di svelare i menù. Perquesto abbiamo raggiunto Manuel Franchi, il nostro cuoco!
Siete invitati a vedere il video, e sentire l'interessante presentazione di Manuel, per scoprire cosa ci sarà di buono. Poi in allegato trovate il promemoria dei due menù. Quindi ora non vi resta che riservare, tramite mail a info@cambiailtuoclima.ch o sms al numero 0041 77 473 09 93. A presto!

Cambia il Tuo Clima sarà al mercatino del venerdì di Chiasso

27.10.2016Aggiungi un commento

Venerdì mattina al mercato di Chiasso, sulla piazza indipendenza, sarà presente una bancarella di Cambia il Tuo Clima.

Si potrà consultare il programma dell'evento, riservare il posto a tavola per le due cene a Km zero, acuistare la maglietta di Cambia il Tuo Clima e se vorrete sostenere il nostro evento vi spiegheremo come farlo tramite la piattaforma www.progettiamo.ch del Canton Ticino.

Venite a fare la nostra conoscenza e a scambiare due chiacchere, vi aspettiamo! Davide

Autoproduzione alla portata di tutti, con NaturalmenteStefy

26.10.2016Aggiungi un commento

A Cambia il Tuo Clima 2016, durante la giornata di sabato 19 novembre, ci sarà una straordinaria opportunità di conoscere Stefania Rossini, che dell'autoproduzione ha fatto il suo stile di vita. Stefania, casalinga e coltivatrice, vive in provincia di Brescia con il marito e tre figli, dove gestisce anche il loro Bed&Breafast "Il Girasole". Da sempre le piacciono le cose semplici e pratiche. Da alcuni anni, per necessità economica all’inizio poi anche per soddisfazione, qualità e stile di vita, si autoproduce molto di quello di cui necessita la famiglia:

saponi, ecocosmesi, panificio, orto bio, uncinetto, maglia, detergenti bio. Racconta la sua vita sul blog www.naturalmentestefy.it perché crede che solo nella condivisione e nella collaborazione ci possa essere crescita e felicità. Vi invito ad ascoltate come si presenta in questo breve video: https://youtu.be/10BtDDYkxyA

Vi ricordo inoltre che potete sostenere l'evento Cambia il Tuo Clima facendo la vostra donazione su www.progettiamo.ch, mentre per stare aggiornati sul programma seguirteci su facebook e sul nostro sito www.cambiailtuoclima.ch

Grazie a presto, Davide De Donatis

MANCA POCO.....!!!!!

18.10.2016Aggiungi un commento

Cambia il tuo Clima: l'evento che migliorerà il tuo stile di vita!!!

18-19 Novembre 2016 a Pedrinate

Non mancare!!!

Incontro con Ricardo Torres

07.10.2016Aggiungi un commento

Cambia il Tuo Clima, per la sua seconda edizione, che ricordiamo sarà il 18-19 novembre 2016 a Pedrinate, ha invitato il regista Ricardo Torres. Ricardo ci presenterà il suo film documentarioAlgún día es mañana. Il film racconta la sofferenza morale e psichica che i contadini di Las Pavas, in Colombia, hanno dovuto sopportare nelle svariate occasioni in cui sono stati cacciati dalle loro terre (l’ultima volta da una società che produce olio di palma). Il film sarà proiettato venerdì 18 novembre 2016 dopo la cena a Km zero dove sarà presente anche Ricardo Torres.
Per prenotare il vostro posto a tavola potete scrivere una mail a info@cambiailtuoclima.ch, vi aspettiamo numerosi!
Se vorrete sostenere la realizzazione dell'evento Cambia il Tuo Clima, vai e dona quello che credi, su www.progettiamo.ch, grazie

Cambia il Tuo Clima, gira per le strade del Ticino!

03.10.2016Aggiungi un commento

Grazie a Chiara Design di Chiasso per il bel lavoro, ora girando con l'auto elettrica ci facciamo anche pubblicità per ricordare l'evento in programma il 18-19 novembre a Pedrinate! L'auto sta proprio bene, e la gente si gira a guardare!
Ricordiamo che per chi vuole sostenere l'evento Cambia il Tuo Clima, che può andare a donare su progettiamo.ch

Cambia il Tuo Clima 2016 ci sarà!

28.09.2016Aggiungi un commento

Carissimi,

la secona edizione di CAMBIA IL TUO CLIMA, evento di due giorni, avrà luogo a Pedrinate il 18 e 19 novembre 2016.

CAMBIA IL TUO CLIMA nasce dall'idea di diversi amici residenti nel Mendrisiotto di condividere la volontà di sensibilizzare le persone alle questioni ambientali. L'evento vuole divulgare e promuovere stili di vita che permettano di vivere meglio, di ridurre gli sprechi e l'inquinamento, migliorando il nostro benessere.

Il 18-19 novembre 2016 presso l'Oratorio parrocchiale di Pedrinate si svolgeranno presentazioni orali e audiovisive, varie attività interattive che permetteranno di meglio comprendere quali soluzioni a portata di tutti sono a nostra disposizione.

La manifestazione è aperta al pubblico e sarà gratuita, durante le serate sarà possibile intrattenersi per la cena, queste avranno un prezzo simbolico in modo da poter coprire i costi dei prodotti, rigorosamente del territorio a KM ZERO, sia le pietanze che le bevande. Per motivi organizzativi sarà necessario iscriversi per la cena inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@cambiailtuoclima.ch

Abbiamo bisogno del vostro sostegno!
Chiunque volesse sostenere questo evento può farlo, dando una promessa di sostegno sul sito
www.progettiamo.ch (Crowdfunding promosso dall’Ente Regionali per lo Sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio), in cambio avrete un benefit/regalo per il vostro aiuto.

Grazie!

Sperando di vedervi numerosi, vi chiediamo di fare girare le informazioni, via mail, facebook, twitter e a voce!
Nelle prossime settimane vi verrà presentato il programma nel dettaglio. Per chi volesse già sbirciare il sito trova già molte informazioni con eventi e orari cambiailtuoclima.ch
Un caro saluto a tutti voi e grazie se vorrete sostenere Cambia il Tuo Clima!

Davide
e il team di Cambia il Tuo Clima

Sostieni il Mondo in cui viviamo

12.08.2016Aggiungi un commento

Avviata la raccolta fondi per un evento che vuole divulgare e promuovere stili di vita che permettano di vivere meglio, di ridurre gli sprechi e l'inquinamento migliorando il nostro benessere.

status
106.9%
Altri finanziamenti
progettiamo.ch
cifra obiettivo
7'242.-Fr.
cifra raccolta
7'744.-Fr.
obiettivo raggiunto!
+502.-Fr.
visite al progetto
2878
sostenitori
4
valutazione media
condividi
0
https://www.progettiamo.ch/221.aspx

Ti potrebbero interessare anche ...

Orto didattico biologico
Centro scolastico dei Ronchini, Vallemaggia, Svizzera

17.11.2014
progetto realizzato
100%

Centralina Agrometeo
Besazio, Svizzera

22.04.2016
progetto realizzato
100%
charset ISO-8859-128591

Progetti in scadenza

Modello LEGO® Lungolago del Borgo di Ascona
Ascona, Svizzera

17.06.2018
crowdfunded! progetto finanziato
104%

Sede Filarmonica Verzaschese
Riazzino, Svizzera

30.06.2018
crowdfunding in corso
84%

Boulder indoor in Vallemaggia
centro punto valle Avegno, Svizzera

01.07.2018
crowdfunding in corso
31%

Nido d'infanzia Baby's Garden
Ascona, Svizzera

31.07.2018
crowdfunding in corso
7%

Senti questa! Storie originali al bar
Sonogno, Svizzera

06.10.2018
crowdfunding in corso
37%

Sentiero bio-geologico del Monte Lema
Monte Lema Osservatorio Astronomico le Pleiadi, Svizzera

31.10.2018
crowdfunding in corso
67%

Ultimi contributi

Boulder indoor in Vallemaggia
centro punto valle Avegno, Svizzera

22.05.2018 - 10:25Fr. 10.-
crowdfunding in corso
31%

Boulder indoor in Vallemaggia
centro punto valle Avegno, Svizzera

20.05.2018 - 13:37Fr. 50.-
crowdfunding in corso
31%

Modello LEGO® Lungolago del Borgo di Ascona
Ascona, Svizzera

20.05.2018 - 09:31Fr. 30.-
crowdfunded! progetto finanziato
104%

Modello LEGO® Lungolago del Borgo di Ascona
Ascona, Svizzera

20.05.2018 - 09:30Fr. 30.-
crowdfunded! progetto finanziato
104%

Modello LEGO® Lungolago del Borgo di Ascona
Ascona, Svizzera

19.05.2018 - 15:20Fr. 200.-
crowdfunded! progetto finanziato
104%

Boulder indoor in Vallemaggia
centro punto valle Avegno, Svizzera

18.05.2018 - 13:45Fr. 250.-
crowdfunding in corso
31%

Boulder indoor in Vallemaggia
centro punto valle Avegno, Svizzera

17.05.2018 - 19:08Fr. 50.-
crowdfunding in corso
31%

Bonsai Way
Ticino, Svizzera

17.05.2018 - 10:09Fr. 110.-
crowdfunded! progetto finanziato
100%

Nido d'infanzia Baby's Garden
Ascona, Svizzera

16.05.2018 - 20:23Fr. 100.-
crowdfunding in corso
7%

Bonsai Way
Ticino, Svizzera

15.05.2018 - 18:32Fr. 150.-
crowdfunded! progetto finanziato
100%

Boulder indoor in Vallemaggia
centro punto valle Avegno, Svizzera

15.05.2018 - 08:04Fr. 100.-
crowdfunding in corso
31%

Modello LEGO® Lungolago del Borgo di Ascona
Ascona, Svizzera

15.05.2018 - 01:00Fr. 10.-
crowdfunded! progetto finanziato
104%

Amici di Progettiamo.ch

Progettiamo.ch in cifre

progetti totali
88
visite ai progetti
338645
sostenitori
1267
contributo medio Fr.
276.64
cifra raccolta Fr.
350'497.-
tasso di successo
77%